Wine Trail 2016 Valtellina lancia il progetto Vigne Run

valtellina-wine-trail-2 Nasce in Valtellina, in occasione di Wine Trail 2016, il Progetto dei “VIGNE/RUN”, la prima squadra in Italia di “trail running” del vino. Il mondo del vino è in continua evoluzione e, con esso, anche la cultura e la sensibilità dei singoli produttori sono costantemente in movimento, per essere in sintonia con gli stili di vita dei nuovi consum-attori. L’attenzione verso la qualità globale della vita, un aggiornato rispetto verso la natura e il paesaggio, una visione contemporanea nei confronti della sostenibilità e della salute, sono ormai dei valori che fanno parte dell’esperienza quotidiana e della professionalità di gran parte dei viticoltori e dei produttori di vino. Essere in armonia con l’ambiente e con la natura significa stare meglio con sé stessi, con gli amici, con la famiglia, ma anche con i propri collaboratori e, non ultimo, con il proprio lavoro, con i clienti e i wine lovers del futuro. Non è un caso, quindi, che diversi vigneron valtellinesi, spinti da tutto questo, abbiano abbracciato l’interesse e il piacere per il “trail running”, un modo “diverso” di correre sentendosi parte del paesaggio che si decide di per-correre.  E’ nata così, da parte del Consorzio Vini di Valtellina, l’idea di creare, all’interno dell’edizione 2016 di Wine Trail, la prima squadra di “VIGNE/RUN,” dei veri e propri corridori/vigneron che, attraverso la loro passione per la corsa e per la natura, si trasformino in narratori e interpreti di un paesaggio unico e irripetibile come quello dei terrazzamenti della Valtellina. Il progetto dei “VIGNE/RUN” intende essere un prototipo, una prima esperienza di sport conviviale tra gli operatori del settore, per arrivare in futuro a un modello inclusivo concepito sull’incontro e la partecipazione di tutti i produttori di vino d’Italia e del Mondo disponibili a venire in Valtellina, accomunati dal senso di libertà che solo “il trail running” tra la natura e le vigne può dare.

Profilo autore

Redazione
Redazioneredazione@vinialsupermercato.it

Vinialsupermercato.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio (VA) dal 07/2017. Scopo: raccontare il vino al supermercato, aiutando i clienti a districarsi tra qualità e prezzo. Senza disdegnare il resto del mondo del vino: quello che non finisce sugli scaffali della Grande distribuzione organizzata (Gdo).

Per questo la redazione di #vinialsuper degusta anche vini destinati alle enoteche e alla ristorazione. E viaggia molto, per raccontare storie di uomini, di vino e di territori. Non può mancare una rubrica di cucina “pop” e una sezione dedicata a birre e distillati. Vinialsupermercato.it è un progetto giornalistico-culturale con un solo nemico: gli “enofighetti”. Buona lettura a tutti. Anche a loro

Commenti

commenti