Anche le Grappe nelle offerte a volantino

Una selezione di Grappe in promozione sul volantino Bennet. Ecco le informazioni utili per orientarsi in questo mondo, pieno di sfaccettature. E scegliere la grappa adatta ai propri gusti.

LA SELEZIONE BENNET
Grappa Stravecchia Cavallina, Zanin. Grappa da blend di uve rosse bianche, affinata 18 mesi in barrique di rovere. Colore ambrato e scorrevole la palato. Al naso sono evidenti le note legnose che si sposano a sentori di frutti rossi.

Grappa Riserva Piemonte, Francoli. Minimo 3 anni in legno per questa grappa da vinacce rosse. Morbida al palato e con alcolicità non fastidiosa ha sentori speziati tanto al naso quanto nel retro olfattivo.

Grappa Stravecchia 24 mesi, Il Montu. A metà strada fra le due precedenti non solo in termini di invecchiamento. Altrettanto morbida risulta meno fruttata della Zanin ma non altrettanto speziato della Francoli.

Grappa Vapore, Bottega. Distillazione tradizionale per una grappa vellutata cui il passaggio in legno regala un leggera dolcezza.

Grappa Barricata, La Corte. Da sole uve della Franciacorta è una grappa di buon corpo. Leggera spezia da legno ed intenso profumo di frutta bianca e gialla.

Grappa Stravecchia 18 mesi, Sgnape del Fogolar. La più dolce fra le grappe a volantino. Note di miele, agrumi e pesca sciroppata. Al palato rivela tutta la sua morbidezza che ben si sposa con la dolcezza.

Grappa Bellavite. Gamma di grappe bianche da monovitigno, ognuna carica del proprio varietale.

Grappa Barolo, Villa Rosati. Vinacce nobili per una grappa pulita ed elegnate cui il leggero passaggio in legno dona struttura e morbidezza.

Grappa Sigillo Nero, Bocchino. Uno dei classici intramontabili della tradizione italiana. Un anno in botte di Slavonia da 5000 litri per un sorso secco, pulito e fragrante. “La” grappa.

Grappa Invecchiata Julia, Stock. Altro grande classico sugli scaffali Gdo e sulla tavola degli italiani. Grappa secca ed asciutta in cui il legno non sovrasta il tipico aroma delle vinacce.

Grappa miele, Mazzetti. L’unica grappa aromatizzata a volantino. Il miele d’acacia dono leggerezze al naso e corpo al sorso, ove la componente dolce mielosa la fa da padrone.

Profilo autore

Giacomo Merlotti
Giacomo Merlottig.merlotti@vinialsupermercato.it
Ingegnere per formazione, manager per professione, sommelier per passione. Un amore ardente per il whisk(e)y che fluisce attraverso birra e vino. Grande curiosità e voglia di conoscere, che si traduce in voglia di condividere. Perché condividere la cultura arricchisce tanto chi riceve quanto chi dona. Slàinte!

Commenti

commenti