Cerdini & Quenardel: lo champagne “gelato”

MILANO – Una vera celebrazione dell’eccellenza e di tutta la maestria e l’esperienza di due storici marchi artigianali: è da questo connubio che nasce il gelato al gusto champagne proposto da Cerdini & Quenardel, il nuovo concept store inaugurato lo scorso ottobre, che unisce una gelateria, una champagneria e una cioccolateria, in una boutique di prodotti artigianali a impronta familiare nel cuore di Milano.

Una vera esaltazione dell’artigianalità e del gusto che trova una delle sue migliori espressioni nei tre gusti di gelato 100% Champagne J.H. Quenardel – Champagne Brut, Champagne Blanc de Blancs e Champagne Rosé – che presentano una percentuale di Champagne del 30%.

Ma non solo: giocando con un mix di sapori, da Cerdini & Quenardel il gelato allo champagne è presente anche in abbinamento alla frutta, tutta proveniente da agricoltura biologica o sostenibile, ed è così nascono i gusti Champagne Brut e Lampone Bio e Champagne Rosé e Fragole di Bosco Bio.

Grazie alla maestria della famiglia Cerdini – che sin dagli anni ’30 è dedita alla produzione e alla lavorazione artigianale di gelati e cioccolato – tutti i gelati allo champagne vengono realizzati consentendo al gelato di non cristallizzarsi e di rimanere cremoso.

Ma non solo gelato allo champagne, da Cerdini & Quenardel l’ospite potrà provare anche tutti gli altri classici gusti di gelato, oppure i famosimacaron, nella versione dolce, in quella salata o anche nella nuovissima edizione limitata 100% champagne (nella variante Macaron Champagne Brut Blason Vert o Macaron Champagne Rosé Brut), o i prodotti artigianali di cioccolateria realizzati dal Maestro G.Cerdini, più volte premiato a livello internazionale.

L’ospite avrà inoltre sempre la certezza di poter contare su materie prime da agricoltura biologica o sostenibile selezionata tra i migliori produttori, sull’assenza di additivi o conservanti e su una produzione totalmente interna. Il nuovo concept store rappresenta inoltre il primo negozio monomarca di Champagne J.H. Quenardel e garantisce sempre la vendita diretta di prodotti artigianali e di alta qualità.

Profilo autore

Davide Bortone
Davide Bortoned.bortone@vinialsupermercato.it
Nato con la penna in mano, poi c'è finito pure un calice. Cronista di nera convertito al nettare di Bacco, oggi dirigo #vinialsuper. Segno Vergine allergico alle ingiustizie, innamorato delle "cause perse", vivo l'Informazione come una missione di vita. E anche per questo ci bevo su!

Commenti

commenti