E’ la volta del Piemonte a “Divini Italiani”

Per tutto il mese di Marzo 2017, l’enoteca del Chianti Classico del Mercato Centrale di Firenze ospita il Piemonte nell’ambito del progetto “Divini Italiani”. Il Barbaresco 2012 dei Produttori di Barbaresco sarà proposto in abbinamento ai formaggi Toma Dop, Raschera Dop e Bra Duro del Caseificio Sepertino di Marene in provincia di Cuneo e ai prodotti del Salumificio Carni Dock di Lagnasco (Cn): Prosciutto Crudo di Cuneo Dop, Lonzardoc, Baroletta e Crintunè.

Il Consorzio del Chianti Classico ha avviato l’Enoteca del Mercato Centrale a Firenze per promuovere la propria denominazione e avviare la diffusione della cultura enogastronomica italiana ai tanti turisti in visita nella città del giglio.

“Divini Italiani” è stato avviato a Dicembre 2016 con l’intento di ospitare ogni mese una regione diversa, con le sue eccellenze culinarie in abbinamento ai vini di quella regione.

Profilo autore

Viviana Borriello
Viviana Borriellov.borriello@vinialsupermercato.it
Enoturista per passione, i souvenir dei miei viaggi sono sempre stati bottiglie di vino. Così divento sommelier. Ma si impara di più chiacchierando con i produttori in cantina e presidiando le degustazioni. Se non sono in viaggio, mi trovate a curiosare nella corsia dei vini di qualche supermercato

Commenti

commenti