“Sapori DIVINO” il nettare di bacco protagonista a San Marino

sapori-di-vino-sanmarinoUn viaggio a bordo del bicchiere tra i vini di venticinque cantine italiane che puntano su qualità e natura per raccontare il proprio territorio: sabato 19 e domenica 20 novembre nella Repubblica di San Marino andrà in scena la prima edizione di “Sapori DIVINO”, una due giorni organizzata da Valorexpo Srl e dedicata a wine lover, operatori e giornalisti con degustazioni, conferenze e stage in cui protagonisti saranno il nettare di Bacco e la terra da cui nasce.  Vigneron provenienti da dieci diverse regioni italiane (Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia e Sicilia), più un ospite francese d’eccezione, si ritroveranno all’interno dell’area expo del Best Western Palace Hotel (via Cinque Febbraio, Serravalle) per fare assaggiare i loro vini in abbinamento a tipicità gastronomiche locali. Calice alla mano sarà possibile confrontare bollicine, vini bianchi, rossi e rosé provenienti da diversi terroir italiani e incontrare vignaioli accomunati dalla volontà di fare vino nel rispetto della natura, molti dei quali hanno intrapreso la strada dell’agricoltura biologica e biodinamica. Durante i due giorni, grazie alla collaborazione con l’Associazione Sommelier Repubblica di San Marino, l’Associazione nazionale le Donne del Vino, Movimento Turismo del Vino e Tannino Wine Bar si svolgeranno conferenze e stage per imparare a conoscere da vicino piccoli e grandi segreti del lavoro in vigna e in cantina e riconoscerne i risultati in bottiglia. Media Partner dell’evento è Italia nel Bicchiere. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Per poter assaggiare i vini è possibile acquistare un coupon degustazione comprensivo di calice, sacchetta porta calice e ticket assaggi. Sapori DIVINO si terrà in concomitanza con la fiera internazionale di prodotti biologici e trattamenti naturali “Health&Beauty” e il “Family Village – Gioca, Impara, Condividi”, ospitate sempre all’interno del Best Western Palace Hotel.

Profilo autore

Redazione
Redazioneredazione@vinialsupermercato.it
Vinialsupermercato.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio (VA) dal 07/2017. Scopo: raccontare il vino al supermercato, aiutando i clienti a districarsi tra qualità e prezzo. Senza disdegnare il resto del mondo del vino: quello che non finisce sugli scaffali della Grande distribuzione organizzata (Gdo).

Per questo la redazione di #vinialsuper degusta anche vini destinati alle enoteche e alla ristorazione. E viaggia molto, per raccontare storie di uomini, di vino e di territori. Non può mancare una rubrica di cucina "pop" e una sezione dedicata a birre e distillati. Vinialsupermercato.it è un progetto giornalistico-culturale con un solo nemico: gli "enofighetti". Buona lettura a tutti. Anche a loro

Commenti

commenti