Wine (& more) blog

Vinialsupermercato.it, in realtà non è soltanto un “semplice” wine blog. Dal 18 luglio 2017 è ufficialmente diventata una testata giornalistica. Tra queste pagine, trattate col rispetto del dovere di cronaca, padroni soltanto della nostra passione – che è vera come è vero il vino – coltiviamo aspirazioni consapevolmente grandi. Ma non per questo impossibili da raggiungere. Lavoriamo ogni giorno al fianco del consumatore, del cliente degli ipermercati, dei supermercati e dei discount italiani. Come grilli parlanti, forniamo una descrizione onesta e professionale del vino presente sugli scaffali della Gdo italiana. Il tutto, attenendoci ai parametri con i quali tutti i sommelier giudicano i vini: esame visivo, olfattivo, gustativo e sensazioni retro olfattive.
Senza dimenticare l’abbinamento col cibo e la corretta temperatura di servizio. Con un linguaggio semplice, diretto, comprensibile, ma non per questo banale. Sull'altro fronte, il nostro impegno è quello di alzare il livello medio del vino in vendita nella Gdo italiana. Il consumatore consapevole esige sempre il meglio e al giusto prezzo.
Il nostro scopo è proprio questo: alzare l’asticella. Da una parte all’altra dello scontrino. Siamo qui per questo.
Se volete, seguiteci.

Viviana Borriello
Co founder and editor

"Cosa cerchi?" "Cerco un attimo che valga una vita" (Casanova)

Enoturista per passione, i souvenir dei miei viaggi sono sempre stati bottiglie di vino. Così divento sommelier. Ma si impara di più chiacchierando con i produttori in cantina e presidiando le degustazioni.
Se non sono in viaggio, mi trovate a curiosare nella corsia dei vini di qualche supermercato

Davide Bortone
Founder & Chief editor

"I due giorni più importanti della vita? Quello in cui sei nato. E quello in cui capisci perché" (Mark Twain)

Nato con la penna in mano, poi c'è finito pure un calice. Cronista di nera convertito al nettare di Bacco, oggi dirigo #vinialsuper. Segno Vergine a forma di cuore, difensore degli oppressi, patrono delle "cause perse", vivo l'informazione come una missione di vita.
E anche per questo ci bevo su


Collaboratori

Chiara Delfine

Denis Mazzucato

Gabriele Rocchi

Giacomo Merlotti

Giulia Bademer

Maria Parisi

Maurizio Galimberti