Laura Boldrini incontra le imprenditrici vinicole marchigiane

Si terrà sabato 23 Aprile a Serra de’ Conti (An) un incontro organizzato dall’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (IMT) sull’imprenditoria vinicola femminile. Il tema della tavola rotonda sarà ”Il ruolo delle donne imprenditrici nel settore vitivinicolo marchigiano”. All’iniziativa interverrà la Presidente della Camera Laura Boldrini, autorità locali, il vicepresidente IMT, Doriano Marchetti, il direttore IMT, Alberto Mazzoni, le socie del consorzio marchigiano che racconteranno la propria esperienza di imprenditrici. Tra queste, Eleonora Berluti (La Calcinara), Valentina Bonci (Az. Vallerosa Bonci), Carla Fiorini (Az. Fiorini), Caterina Garofoli (Casa Vinicola Garofoli), Serenella Moroder, vicepresidente Movimento Turismo Vino e presidente Movimento Turismo Vino Marche, Caterina Chiacchiarini (Az.Sartarelli), Francesca Sparapani (Az. Sparapani), Paola Togni (Togni-Casalfarneto), Valentina Vicari (Az. Vicari). ”Un’occasione importante – ha detto il direttore dell’Istituto Marchigiano di Tutela Vini, Alberto Mazzoni – per fare il punto sul lavoro di tante imprenditrici marchigiane, che oggi rappresentano circa un’azienda vinicola su tre, a testimonianza di una crescente femminilizzazione del vigneto Marche”.

Profilo autore

Redazione Vinialsuper
Redazione Vinialsuperredazione@vinialsupermercato.it
Testata giornalistica registrata in Tribunale dal 18 luglio 2017, vinialsupermercato.it è stata fondata a metà del 2015. Oggi è una delle realtà più giovani e dinamiche dell'informazione enologica in Italia, che ogni anno edita una guida ai migliori vini in vendita al supermercato.

Fa parte del network WineMag Editore che comprende anche WineMag.it, testata giornalistica incentrata invece sulle news del mondo del vino Horeca.

Vinialsuper e WineMag.it prendono spunto da un'idea dell'ex cronista freelance milanese Davide Bortone e raccoglie oggi diversi collaboratori in Italia. Un “giornale del vino al supermercato” che si propone di raccontare le etichette presenti sugli scaffali della Grande distribuzione, consigliando ai lettori le migliori, soprattutto in un'ottica qualità prezzo.

I vini, infatti, vengono valutati da 1 a 5 "cestelli della spesa". L'obiettivo di Vinialsuper è quello di fornire una panoramica completa del vino italiano ai clienti abituali della Grande distribuzione. Stuzzicando al contempo i buyer delle insegne a un continuo rinnovamento e innalzamento qualitativo dell'assortimento proposto a scaffale. Alzare l'asticella, insomma: da una parte e dall'altra dello scontrino.

N. Reg. Stampa 2252/2017 - Busto Arsizio. Direttore responsabile Davide Bortone (El. Speciale Odg Milano - 3553/17). Tutti i diritti riservati WineMag Editore - P.I. 10487810961. redazione@vinialsupermercato.it

Leave a Reply