Ecco l’app per fare la spesa da Famila, Il Gigante e le altre insegne del Gruppo Selex

Selex, che con l’ingresso di Sun è diventato il secondo player della distribuzione moderna italiana, lancia l’app per smartphone per la spesa online CosìComodo, disponibile su Play Store e App Store. Si tratta della ciliegina sulla torta della piattaforma di spesa online cosìcomodo.it. In particolare, la novità riguarda le insegne Famila, Il Gigante, Emi, Emisfero, Mercatò, Pan, Sole365.

L’App consente di scannerizzare i prodotti per aggiungerli alla lista della spesa, riducendo del 50% il tempo impiegato per l’ordine. Inserita, inoltre, la funzione che tiene monitorate tutte le promozioni.

Online sono disponibili tutti i prodotti delle grandi marche e le marche del distributore, con assortimenti che variano dai 12 ai 15 mila prodotti: alimentari (inclusi freschi e freschissimi) e vini, comparto casa, la cura della persona, il segmento animali.

La spesa può essere fatta sull’app CosìComodo in modalità drive o con consegna a casa, a seconda che si preferisca recarsi a ritirarla al supermercato oppure si voglia farsela consegnare. Attualmente sono 300 i Cap serviti e nel corso dell’anno la copertura si estenderà ulteriormente.

I pagamenti possono avvenire con carta di credito, paypal o al ritiro della spesa in negozio. L’utilizzo dell’app consentirà di partecipare alla lotteria degli scontrini, ove previsto, e di associare la carta fedeltà della propria insegna, per accumulare sconti e punti esclusivi.

«Il lancio della nuova applicazione – spiega Stefano Gambolò (nella foto, sopra), Direttore Marketing di Selex – rientra in un progetto di omnicanalità che ha l’obiettivo di rendere sempre più immediata l’esperienza d’acquisto dell’utente grazie a innovazioni tecnologiche che crediamo i clienti delle insegne nazionali e regionali aderenti a CosìComodo apprezzeranno».

Profilo autore

Redazione Vinialsuper
Redazione Vinialsuperredazione@vinialsupermercato.it
Testata giornalistica registrata in Tribunale dal 18 luglio 2017, vinialsupermercato.it è stata fondata a metà del 2015. Oggi è una delle realtà più giovani e dinamiche dell'informazione enologica in Italia, che ogni anno edita una guida ai migliori vini in vendita al supermercato.

Fa parte del network WineMag Editore che comprende anche WineMag.it, testata giornalistica incentrata invece sulle news del mondo del vino Horeca.

Vinialsuper e WineMag.it prendono spunto da un'idea dell'ex cronista freelance milanese Davide Bortone e raccoglie oggi diversi collaboratori in Italia. Un “giornale del vino al supermercato” che si propone di raccontare le etichette presenti sugli scaffali della Grande distribuzione, consigliando ai lettori le migliori, soprattutto in un'ottica qualità prezzo.

I vini, infatti, vengono valutati da 1 a 5 "cestelli della spesa". L'obiettivo di Vinialsuper è quello di fornire una panoramica completa del vino italiano ai clienti abituali della Grande distribuzione. Stuzzicando al contempo i buyer delle insegne a un continuo rinnovamento e innalzamento qualitativo dell'assortimento proposto a scaffale. Alzare l'asticella, insomma: da una parte e dall'altra dello scontrino.

N. Reg. Stampa 2252/2017 - Busto Arsizio. Direttore responsabile Davide Bortone (El. Speciale Odg Milano - 3553/17). Tutti i diritti riservati WineMag Editore - P.I. 10487810961. redazione@vinialsupermercato.it