Benevento Igp Falanghina 2017, La Guardiense per LIDL

3.5 out of 5 stars (3,5 / 5) Un buon calice qualità prezzo nella corsia dei vini Lidl. Parliamo della Falanghina Benevento Igp 2017 firmata dalla cooperativa La Guardiense, di Guardia Sanframondi (BN). Ed è bello che l’azienda produttrice (e imbottigliatrice) appaia sull’etichetta, a differenza di molti altri casi, come già denunciato diverse volte da Vinialsuper.

LA DEGUSTAZIONE
Nel calice, la Falanghina campana 2017 de La Guardiense si presenta di colore giallo paglierino. Naso fruttato: pesca, banana appena matura, ananas, fiori d’arancio. Il sorso è piuttosto morbido, minerale, con chiusura citrina e fresca, ben bilanciata.

Buona corrispondenza gusto olfattiva, in definitiva. Nel complesso un vino bianco che evidenzia un buon equilibrio tra le note morbide e quelle dure. La Falanghina 2017 elaborata da La Guardiense per Lidl si abbina alla perfezione con primi di mare “in bianco”, gratinato misto ma anche con della pasta al pesto o con un piatto etnico: un pad thai o degli uramaki misti della cucina giapponese.

Prezzo: 2,79 euro
Acquistabile presso: Lidl

Profilo autore

Gabriele Rocchi
Gabriele Rocchi
Medico per vocazione e sommelier per passione. Mi sono poi riscoperto medico per passione e sommelier per vocazione

Media voto utenti

Non ci sono ancora voti

Hai assaggiato questo vino? Dagli un voto

Commenti

commenti