Dal Chianti allo Champagne: le masterclass di Milano Bottiglie Aperte 2018

MILANO – Bottiglie Aperte torna per la settima edizione nel capoluogo lombardo, come evento di apertura della Milano Wine Week (7-14 ottobre). Oltre 250 produttori con più di 900 referenze in degustazione. E da qualche ora è possibile iscriversi alle masterclass in programma domenica 7 e lunedì 8 ottobre.

Per partecipare occorre chiamare il numero 02-36599341 o inviare una mail a info@bottiglieaperte.it. Il prezzo di ogni masterclass è di 25,00 euro ed è subordinato all’acquisto del biglietto d’ingresso alla manifestazione. I proventi verranno completamente devoluti in beneficienza all’associazione “Pane Quotidiano” di Milano.

IL CALENDARIO
Domenica 7 ottobre, ore 13.30
Verticale Montevetrano – Montevetrano
A cura di WineTip

Domenica 7 ottobre, ore 15.00
Terroir, evocazione e riconoscimento
Sandro Sangiorgi condivide con i partecipanti i vini di Radici Natural Wines

Domenica 7 ottobre, ore 17.30
Masterclass Champagne “Jeeper

Lunedì 8 ottobre, ore 11.30
Performer: Matteo Pessina (Docente Alma)
Italia “d’annata” in bianco

Lunedì 8 ottobre, ore 11.30
Masterclass Champagne “Jeeper

Lunedì 8 ottobre, ore 13.30
Performer: Daniele Cernilli (Doctor Wine)
Verticale Chianti Classico Riserva “Querciabella

Lunedì 8 ottobre, ore 15.30
Performer: Luciano Ferraro (Capo Redattore del Corriere della Sera)
I Trentodoc e i vini bianchi di “Moser

Lunedì 8 ottobre, ore 15.30
Masterclass Champagne “Jeeper

Lunedì 8 ottobre, ore 17.30
Performer: Andrea Grignaffini (Comitato scientifico di Alma)
Verticale I’Rennero “Gualdo del Re

Profilo autore

Redazione Vinialsuper
Redazione Vinialsuperredazione@vinialsupermercato.it
Testata giornalistica registrata in Tribunale dal 18 luglio 2017, vinialsupermercato.it è stata fondata a metà del 2015. Oggi è una delle realtà più giovani e dinamiche dell'informazione enologica in Italia.

Fa parte del network WineMag Editore che comprende anche WineMag.it, testata giornalistica incentrata invece sulle news del mondo del vino Horeca.

Vinialsuper e WineMag.it prendono spunto da un'idea dell'ex cronista freelance milanese Davide Bortone e raccoglie oggi diversi collaboratori in Italia. Un “giornale del vino al supermercato” che si propone di raccontare le etichette presenti sugli scaffali della Grande distribuzione, consigliando ai lettori le migliori, soprattutto in un'ottica qualità prezzo.

I vini, infatti, vengono valutati da 1 a 5 "cestelli della spesa". L'obiettivo di Vinialsuper è quello di fornire una panoramica completa del vino italiano ai clienti abituali della Grande distribuzione. Stuzzicando al contempo i buyer delle insegne a un continuo rinnovamento e innalzamento qualitativo dell'assortimento proposto a scaffale. Alzare l'asticella, insomma: da una parte e dall'altra dello scontrino.

N. Reg. Stampa 2252/2017 - Busto Arsizio. Direttore responsabile Davide Bortone (El. Speciale Odg Milano - 3553/17). Tutti i diritti riservati WineMag Editore - P.I. 10487810961. redazione@winemag.it

Commenti

commenti