Despar Capo Trecuspi: dieci nuovi vini siciliani a scaffale

Dieci nuovi vini a marchio Despar Capo Trecuspi: cinque rossi e cinque bianchi, che portano sullo scaffale di Despar la Sicilia, a un prezzo compreso tra i 3,69 euro e i 7,99 euro. A produrle è la Cooperativa Colomba Bianca di Mazara del Vallo. “Nuove proposte che consolidano il progetto di filiera nel settore enologico – spiega l’azienda della grande distribuzione – che punta alla valorizzazione delle eccellenze Doc e Igp dei territori italiani più vocati”.

Si tratta di Nerello Mascalese Sicilia Doc, Frappato Terre Siciliane Igp, Syrah Sicilia Doc (da uve biologiche), Rosso Etna Doc, Nero d’Avola Sicilia Doc per quanto riguarda i rossi. I vini bianchi Despar Capo Trecuspi sono invece Grillo Sicilia Doc, Zibibbo Sicilia Doc, Insolia Sicilia Doc, Catarratto Sicilia Doc e Carricante Terre Siciliane Igp.

Profilo autore

Redazione Vinialsuper
Redazione Vinialsuperredazione@vinialsupermercato.it
Testata giornalistica registrata in Tribunale dal 18 luglio 2017, vinialsupermercato.it è stata fondata a metà del 2015. Oggi è una delle realtà più giovani e dinamiche dell'informazione enologica in Italia, che ogni anno edita una guida ai migliori vini in vendita al supermercato.

Fa parte del network WineMag Editore che comprende anche WineMag.it, testata giornalistica incentrata invece sulle news del mondo del vino Horeca.

Vinialsuper e WineMag.it prendono spunto da un'idea dell'ex cronista freelance milanese Davide Bortone e raccoglie oggi diversi collaboratori in Italia. Un “giornale del vino al supermercato” che si propone di raccontare le etichette presenti sugli scaffali della Grande distribuzione, consigliando ai lettori le migliori, soprattutto in un'ottica qualità prezzo.

I vini, infatti, vengono valutati da 1 a 5 "cestelli della spesa". L'obiettivo di Vinialsuper è quello di fornire una panoramica completa del vino italiano ai clienti abituali della Grande distribuzione. Stuzzicando al contempo i buyer delle insegne a un continuo rinnovamento e innalzamento qualitativo dell'assortimento proposto a scaffale. Alzare l'asticella, insomma: da una parte e dall'altra dello scontrino.

N. Reg. Stampa 2252/2017 - Busto Arsizio. Direttore responsabile Davide Bortone (El. Speciale Odg Milano - 3553/17). Tutti i diritti riservati WineMag Editore - P.I. 10487810961. redazione@vinialsupermercato.it

Leave a Reply