E’ arrivato il primo store Terre d’Oltrepò nella Milano “da bere”. Ecco i dettagli

Broni – Terre d’Oltrepò ha inaugurato ieri il suo Flagship store di Milano all’interno del nuovo Mercato Coperto di Porta Romana in via Friuli 10.

Lo store sarà aperto inizialmente dal mercoledì al sabato dalle 8 alle 14.

Prosegue dunque il percorso di rinnovamento teso alla valorizzazione, sul mercato nazionale e internazionale, della qualità Made in Oltrepò Pavese della cooperativa lombarda.

LA SCELTA DELLA LOCATION
“Per noi essere presenti in questo contest è di fondamentale importanza – ha affermato Andrea Giorgi, presidente di Terre d’Oltrepò – qui l’eccellenza enogastronomica della nostra regione si presenta ad una grande platea di consumatori che va alla ricerca dei veri sapori, che privilegia il buono e il genuino dell’italianità 100%, qui avremo la possibilità di trasmettere i nostri veri valori con ancora più forza, offrendo alla città, e non solo, la qualità dei vini e degli spumanti oltrepadani firmati con i brand di Terre d’Oltrepò”.

Nel nuovo Mercato Coperto di Porta Romana, legato alla rete di piccoli e grandi produttori 100% italiani del network Campagna Amica, oltre a Terre d’Oltrepò sono presenti altre 40 aziende lombarde di produzione diretta, tutte rigorosamente presenti 12 mesi l’anno con il meglio dei loro prodotti.

“Milano per l’Oltrepò Pavese è sempre stata la piazza commerciale di riferimento – ha aggiunto Marco Stenico, Direttore di Terre d’Oltrepò – ma oggi Milano è soprattutto una grande città vocata al turismo internazionale, una vetrina nella quale vogliamo e dobbiamo avere una presenza costante per promuovere le nostre eccellenze e mantenere un canale di comunicazione diretto con i nuovi wine lovers, sempre più orientati a quella qualità che sa farsi pregio della sua origine, riscoprendo, come nel nostro caso, tradizioni e sapori che affondano le proprie radici nella storia millenaria della viticoltura oltrepadana.”

Profilo autore

Redazione Vinialsuper
Redazione Vinialsuperredazione@vinialsupermercato.it
Testata giornalistica registrata in Tribunale dal 18 luglio 2017, vinialsupermercato.it è stata fondata a metà del 2015. Oggi è una delle realtà più giovani e dinamiche dell'informazione enologica in Italia, che ogni anno edita una guida ai migliori vini in vendita al supermercato.

Fa parte del network WineMag Editore che comprende anche WineMag.it, testata giornalistica incentrata invece sulle news del mondo del vino Horeca.

Vinialsuper e WineMag.it prendono spunto da un'idea dell'ex cronista freelance milanese Davide Bortone e raccoglie oggi diversi collaboratori in Italia. Un “giornale del vino al supermercato” che si propone di raccontare le etichette presenti sugli scaffali della Grande distribuzione, consigliando ai lettori le migliori, soprattutto in un'ottica qualità prezzo.

I vini, infatti, vengono valutati da 1 a 5 "cestelli della spesa". L'obiettivo di Vinialsuper è quello di fornire una panoramica completa del vino italiano ai clienti abituali della Grande distribuzione. Stuzzicando al contempo i buyer delle insegne a un continuo rinnovamento e innalzamento qualitativo dell'assortimento proposto a scaffale. Alzare l'asticella, insomma: da una parte e dall'altra dello scontrino.

N. Reg. Stampa 2252/2017 - Busto Arsizio. Direttore responsabile Davide Bortone (El. Speciale Odg Milano - 3553/17). Tutti i diritti riservati WineMag Editore - P.I. 10487810961. redazione@vinialsupermercato.it

Leave a Reply