Farine dell’Orto, la linea bio di Farine Magiche italiane

MILANO – Vegan e senza glutine, Farine dell’Orto è la nuova linea de Le Farine Magiche pensata per chi è vegetariano, vegano e intollerante al glutine.

Ideali sia per le preparazione dolci che per quelle salate, queste farine leggere e gustose sono un prodotto naturale che risponde alle esigenze di chi è attento alla preparazione di cibi sani ed equilibrati. Tra l’altro facilmente reperibili al supermercato.

La linea comprende una ricca varietà di referenze: dalla Farina di Carote, ricca di fibre e povera di grassi, alla Farina di Fagioli e di Zucca, perfette per la preparazione di dessert fantasiosi.

Con la Farina di Fave e la Farina di Soia si possono realizzare impasti delicati e gustosi, mentre la Farina di Piselli è indicata per la preparazione di zuppe. Ma vediamo nel dettaglio alcuni prodotti de Le Farine dell’Orto.

FARINA DI CECI
Prodotta in regime di agricoltura biologica, la Farina di Ceci ha numerose proprietà benefiche e un alto contenuto di vitamine, sali minerali e fibre che facilitano la digestione. È una farina priva di glutine, adatta quindi a chi ha problemi di celiachia, ed è un addensante che lega gli ingredienti senza alterarne il gusto. Perfetta per realizzare le Panelle siciliane, la Panissa o la Farinata ligure.

Ingredienti: Farina di Ceci BIO (100%)
Confezione: busta da 100 g
Prezzo consigliato: euro 1,66

FARINA DI LENTICCHIE
Studiata per una dieta vegan e gluten free, la Farina di Lenticchie ha un alto contenuto di fibre e proteine. In cucina può essere utilizzata come ingrediente principale per polpette e hamburger di verdure oppure negli impasti tradizionali di pasta, pane, pizza e altri prodotti da forno salati; si può usare per addensare creme, minestroni e vellutate.

Ingredienti: Farina di lenticchie rosse BIO (100%)
Confezione: busta da 100 g
Prezzo consigliato: euro 1,66

FARINA DI PATATE
Ottenuta dall’essiccazione e dalla successiva macinazione delle patate, la Farina di Patate è un ingrediente molto versatile in cucina, soprattutto nella preparazione di prodotti da forno, perché contribuisce a rendere soffice l’impasto. Le sue caratteristiche la rendono adatta per sostituire le uova nelle ricette per dolci, oppure per addensare zuppe, vellutate e salse.

Ingredienti: Patate disidratate (99%), emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi vegetali
Confezione: busta da 100 g
Prezzo consigliato: euro 1,66

L’intera gamma Farine dell’Orto è consultabile su https://lefarinemagiche.it/farine-bio/. Qui un ricettario con suggerimenti golosi: https://bit.ly/2syvGBs.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenti

commenti