Formazione: sito Unesco colline del Prosecco promuove il corso per Agribusiness Manager

L’Its Academy Agroalimentare Veneto, Istituto dedicato alla formazione di tecnici per la gestione e salvaguardia dell’ambiente e orientato alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari che vanta risultati occupazionali al termine del percorso di studi intorno all’80%, ha dato il via al corso ‘Agribusiness manager per la salvaguardia dell’ambiente‘ grazie al patrocino dell’Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

“Abbiamo concesso con piacere il patrocinio all’innovativo corso – ha dichiarato Marina Montedoro, presidente dell’Associazione – perché sposa perfettamente la mission della nostra Associazione, ossia la valorizzazione e la tutela del territorio. Il futuro di un patrimonio come quello delle nostre Colline sarà nelle mani delle nuove generazioni”.

“Incoraggiare ed educare i giovani a prendersene cura in modo professionale è la direzione giusta – prosegue – perché garantisce al nostro Paese futuri professionisti e tecnici in grado di valorizzare alcuni tra i beni comuni più importanti che abbiamo: l’ambiente, il territorio ed i prodotti agroalimentari con particolare attenzione alla sostenibilità. Ci rende, inoltre, orgogliosi che tra i docenti dei corsi vi siano alcuni illustri rappresentanti del Comitato Scientifico che coadiuva la nostra Associazione”.

“L’Its Academy Agroalimentare Veneto – aggiunge la Direttrice dei corsi Damiana Tervilli – sta lavorando per fornire al settore professionisti di assoluta qualità, attraverso l’impiego di docenti esperti, esperienze di stage in azienda, tour guidati in realtà di elevato standard. Il progetto, sostenuto dalle risorse nazionali e da Regione Veneto attraverso il Fondo Sociale Europeo, nel 2020 vuole offrire a Conegliano un percorso innovativo che abbiamo potuto attivare con il patrocinio dell’Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, che ringraziamo per il sostegno. Un percorso che siamo certi sarà una grande opportunità per i giovani”.

Profilo autore

Redazione Vinialsuper
Redazione Vinialsuperredazione@vinialsupermercato.it
Testata giornalistica registrata in Tribunale dal 18 luglio 2017, vinialsupermercato.it è stata fondata a metà del 2015. Oggi è una delle realtà più giovani e dinamiche dell'informazione enologica in Italia, che ogni anno edita una guida ai migliori vini in vendita al supermercato.

Fa parte del network WineMag Editore che comprende anche WineMag.it, testata giornalistica incentrata invece sulle news del mondo del vino Horeca.

Vinialsuper e WineMag.it prendono spunto da un'idea dell'ex cronista freelance milanese Davide Bortone e raccoglie oggi diversi collaboratori in Italia. Un “giornale del vino al supermercato” che si propone di raccontare le etichette presenti sugli scaffali della Grande distribuzione, consigliando ai lettori le migliori, soprattutto in un'ottica qualità prezzo.

I vini, infatti, vengono valutati da 1 a 5 "cestelli della spesa". L'obiettivo di Vinialsuper è quello di fornire una panoramica completa del vino italiano ai clienti abituali della Grande distribuzione. Stuzzicando al contempo i buyer delle insegne a un continuo rinnovamento e innalzamento qualitativo dell'assortimento proposto a scaffale. Alzare l'asticella, insomma: da una parte e dall'altra dello scontrino.

N. Reg. Stampa 2252/2017 - Busto Arsizio. Direttore responsabile Davide Bortone (El. Speciale Odg Milano - 3553/17). Tutti i diritti riservati WineMag Editore - P.I. 10487810961. redazione@vinialsupermercato.it