Franciacorta Summer Festival: 4 weekend per i winelovers in Lombardia

Sempre più glamour e sempre più e internazionale. E’ il Franciacorta Summer Festival, che torna a giugno per un’edizione 2018 che vuole lasciare il segno. In calendario una serie di appuntamenti in Franciacorta. Un inizio d’estate di richiamo per migliaia di wine lovers.

1-24 GIUGNO 2018
Quattro weekend tematici alla scoperta delle cantine e del territorio:
– 1-3 Giugno: Weekend Food&Wine;
– 9-10 Giugno: Sport e Outdoor;
– 16-17 Giugno: Arte e Cultura;
– 23-24 Giugno: Musica

Dettagli di tutti gli eventi su www.festivalfranciacorta.it. Prevendite su http://festivalfranciacorta.eventbrite.it

EVENTO CLOU DOMENICA 3 GIUGNO – VILLA FASSATI BARBA (PASSIRANO, BS)
Una grande festa nella settecentesca Villa Fassati Barba di Passirano con proposte gourmet a base di prodotti del territorio abbinate a Franciacorta e sottofondo di musica: protagonisti saranno Chef locali e Chef ospiti che proporranno al pubblico le loro creazioni.

In quattro isole tematiche all’interno delle sale affrescate della Villa si potranno degustare altrettante tipologie di Franciacorta. Saranno allestiti inoltre corner dedicati alla pizza, ai prodotti tipici, ai gelati artigianali e nella Limonaia si terranno laboratori legati al Franciacorta, al cibo e al territorio.

Durante tutta la giornata, partiranno dalla Villa tour guidati a piedi e in pullmino vintage. In serata, condizioni meteo permettendo, ci sarà possibilità di ammirare la location dall’alto a bordo di una mongolfiera ancorata.

L’evento è a numero chiuso e si svolgerà dalle 12.00 alle 21.00, con 2 momenti di degustazione: nella fascia oraria del pranzo (dalle 12.00 alle 15.00) e nella fascia oraria della cena (dalle 18.00 alle 21.00).

BIGLIETTI D’INGRESSO
Le prevendite sono aperte su www.festivalfranciacorta.eventbrite.it. Ogni biglietto è valido per un solo momento di degustazione (Pranzo:12.00-15.00 oppure Cena: 18.00-21.00). Il biglietto include:

– Ingresso
– 5 assaggi gourmet degli Chef
– 5 degustazioni di Franciacorta
– 2 assaggi a scelta tra prodotti tipici e pizza gourmet
– 1 gelato artigianale
– Calice e tasca porta calice
– Acqua
– Caffè

Ragazzi da 0 a 18 anni: ingresso gratuito, senza consumazioni. Per i ragazzi è disponibile (acquisto facoltativo) il menu Piccoli Amici della Franciacorta (Prezzo € 15)

Il biglietto include:

– Ingresso
– 2 assaggi gourmet degli Chef
– 2 assaggi a scelta tra prodotti tipici e pizza gourmet
– 1 gelato artigianale
– Acqua

CANALI DI VENDITA DEI BIGLIETTI
– Prevendita su http://festivalfranciacorta.eventbrite.it
– Prevendita all’Infopoint del Franciacorta Outlet Village di Rodengo Saiano
– Il giorno dell’evento slavo disponibilità residua

Profilo autore

Redazione Vinialsuper
Redazione Vinialsuperredazione@vinialsupermercato.it
Testata giornalistica registrata in Tribunale dal 18 luglio 2017, vinialsupermercato.it è stata fondata a metà del 2015. Oggi è una delle realtà più giovani e dinamiche dell'informazione enologica in Italia.

Fa parte del network WineMag Editore che comprende anche WineMag.it, testata giornalistica incentrata invece sulle news del mondo del vino Horeca.

Vinialsuper e WineMag.it prendono spunto da un'idea dell'ex cronista freelance milanese Davide Bortone e raccoglie oggi diversi collaboratori in Italia. Un “giornale del vino al supermercato” che si propone di raccontare le etichette presenti sugli scaffali della Grande distribuzione, consigliando ai lettori le migliori, soprattutto in un'ottica qualità prezzo.

I vini, infatti, vengono valutati da 1 a 5 "cestelli della spesa". L'obiettivo di Vinialsuper è quello di fornire una panoramica completa del vino italiano ai clienti abituali della Grande distribuzione. Stuzzicando al contempo i buyer delle insegne a un continuo rinnovamento e innalzamento qualitativo dell'assortimento proposto a scaffale. Alzare l'asticella, insomma: da una parte e dall'altra dello scontrino.

N. Reg. Stampa 2252/2017 - Busto Arsizio. Direttore responsabile Davide Bortone (El. Speciale Odg Milano - 3553/17). Tutti i diritti riservati WineMag Editore - P.I. 10487810961. redazione@winemag.it

Commenti

commenti