I rosati meridionali in scena a Fano in attesa del prossimo Radici del Sud

Riparte subito la rassegna itinerante d’eventi enogastronomici che traghetta da un’edizione all’altra di Radici del Sud.

Appena chiusi i battenti manifestazione che si è tenuta dal 5 all’11 giugno al Castello di Sannicandro di Bari, è già in programma per giovedì 28 giugno il primo degli appuntamenti di “Aspettando Radici del Sud” utili ad approfondire la conoscenza dei migliori vini da vitigno autoctono meridionale.

Saranno i vini Rosati i protagonisti della serata all’Osteria del Pisello di Sant’Andrea di Fano (PU) nel contesto delle dolci colline che si estendono tra le province di Pesaro e Fano. Nel corso della serata sarà possibile valutare circa 50 vini Rosati della Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e della Sicilia insieme a esperti di vino e gli organizzatori della manifestazione che ne guideranno la degustazione a partire dalle ore 20.30.

Per meglio apprezzare le qualità dei vini e la loro duttilità nel coniugarsi con la gastronomia locale sarà servita una cena realizzata con i prodotti tipici delle colline pesaresi scelti tra la migliore produzione agroalimentare della zona. L’evento è rivolto agli appassionati del vino, ai sommelier, agli assaggiatori e ai produttori che approfittando della piacevolezza delle serate estive desiderano conoscere o riscoprire i grandi vini del Sud, eclettici e di grande bevibilità.

Profilo autore

Redazione Vinialsuper
Redazione Vinialsuperredazione@vinialsupermercato.it
Testata giornalistica registrata in Tribunale dal 18 luglio 2017, vinialsupermercato.it è stata fondata a metà del 2015. Oggi è una delle realtà più giovani e dinamiche dell'informazione enologica in Italia.

Fa parte del network WineMag Editore che comprende anche WineMag.it, testata giornalistica incentrata invece sulle news del mondo del vino Horeca.

Vinialsuper e WineMag.it prendono spunto da un'idea dell'ex cronista freelance milanese Davide Bortone e raccoglie oggi diversi collaboratori in Italia. Un “giornale del vino al supermercato” che si propone di raccontare le etichette presenti sugli scaffali della Grande distribuzione, consigliando ai lettori le migliori, soprattutto in un'ottica qualità prezzo.

I vini, infatti, vengono valutati da 1 a 5 "cestelli della spesa". L'obiettivo di Vinialsuper è quello di fornire una panoramica completa del vino italiano ai clienti abituali della Grande distribuzione. Stuzzicando al contempo i buyer delle insegne a un continuo rinnovamento e innalzamento qualitativo dell'assortimento proposto a scaffale. Alzare l'asticella, insomma: da una parte e dall'altra dello scontrino.

N. Reg. Stampa 2252/2017 - Busto Arsizio. Direttore responsabile Davide Bortone (El. Speciale Odg Milano - 3553/17). Tutti i diritti riservati WineMag Editore - P.I. 10487810961. redazione@winemag.it

Commenti

commenti