Montepulciano punta su Spiderman per rilanciare il Rosso Doc

Il fumettista Gabriele Dell’Otto, autore della Marvel e disegnatore di Spiderman sarà protagonista di “Avvistato Spiderman a Montepulciano“, un live painting cnel Complesso di San Girolamo. L’appuntamento è per venerdì 10 luglio a partire dal pomeriggio e fino a tarda sera.

Durante l’evento i produttori in prima persona saranno nei ristoranti della città di Montepulciano per offrire spiegandolo a tutti il Rosso di Montepulciano Doc, la denominazione più “giovane” del territorio.

Il produttore sarà presente nel ristorante abbinato per raccontare della propria azienda e del vino in degustazione, un modo per avvicinare da un lato i tanti turisti che saranno presenti all’altra eccellenza enologia dopo il Vino Nobile di Montepulciano, dall’altro per rafforzare il rapporto con la ristorazione locale.

Si tratta sicuramente del primo evento post pandemia a cui il Consorzio partecipa e lo facciamo con particolare entusiasmo perché coinvolge il sistema Montepulciano che in questi mesi non ha mai smesso di lavorare per ripartire al meglio”, commenta il presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, Andrea Rossi.

“Abbiamo quindi apprezzato l’invito a collaborare con la ristorazione della città – prosegue Rossi – elemento fondamentale per il turismo che ogni anno accogliamo a Montepulciano, presentando non il Vino Nobile di Montepulciano, ma il Rosso, l’altra denominazione che con circa 2,5 milioni di bottiglie rappresenta l’altra eccellenza enologica“.

L’iniziativa, alla quale collabora il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, è promossa da alcune realtà del territorio, tra le quali la Strada del Vino Nobile e dei sapori della Valdichiana e dall’associazione delle imprese locali “Rinascimento Poliziano” che riunisce molte attività imprenditoriali per la ripartenza post Covid-19.

Nel Cortile di Conservatorio di San Girolamo, Dell’Otto realizzerà live un bozzetto di Spiderman per poi essere proiettato sulla facciata dell’edificio. Fumetti e Rinascimento in un connubio che mette in luce le due anime di Montepulciano.

Profilo autore

Redazione Vinialsuper
Redazione Vinialsuperredazione@vinialsupermercato.it
Testata giornalistica registrata in Tribunale dal 18 luglio 2017, vinialsupermercato.it è stata fondata a metà del 2015. Oggi è una delle realtà più giovani e dinamiche dell'informazione enologica in Italia, che ogni anno edita una guida ai migliori vini in vendita al supermercato.

Fa parte del network WineMag Editore che comprende anche WineMag.it, testata giornalistica incentrata invece sulle news del mondo del vino Horeca.

Vinialsuper e WineMag.it prendono spunto da un'idea dell'ex cronista freelance milanese Davide Bortone e raccoglie oggi diversi collaboratori in Italia. Un “giornale del vino al supermercato” che si propone di raccontare le etichette presenti sugli scaffali della Grande distribuzione, consigliando ai lettori le migliori, soprattutto in un'ottica qualità prezzo.

I vini, infatti, vengono valutati da 1 a 5 "cestelli della spesa". L'obiettivo di Vinialsuper è quello di fornire una panoramica completa del vino italiano ai clienti abituali della Grande distribuzione. Stuzzicando al contempo i buyer delle insegne a un continuo rinnovamento e innalzamento qualitativo dell'assortimento proposto a scaffale. Alzare l'asticella, insomma: da una parte e dall'altra dello scontrino.

N. Reg. Stampa 2252/2017 - Busto Arsizio. Direttore responsabile Davide Bortone (El. Speciale Odg Milano - 3553/17). Tutti i diritti riservati WineMag Editore - P.I. 10487810961. redazione@vinialsupermercato.it

Leave a Reply