Selex, Così Comodo cresce con l’ingresso dei supermercati Dok e Galassia

Così Comodo, il canale e-commerce di Selex Gruppo Commerciale, cresce con l’ingresso di due nuove insegne. Dok e Galassia. I due marchi di supermercati hanno scelto il portale per avviare il servizio di spesa online.

Dok è una delle realtà della grande distribuzione più note del Sud Italia e appartiene al Gruppo Megamark che, sulla scia degli ottimi risultati ottenuti in ambito eCommerce dalle insegne Sole365 e Famila Sud (entrata in CosìComodo a inizio 2020), ora punta ad espandere il servizio sui territori presidiati con DOK.

Galassia, facente capo alla Società Maxi Di, è presente in 5 Regioni del Nord Italia. Entra in CosìComodo aprendo il servizio in provincia di Piacenza, a Fiorenzuola, con l’obiettivo di estendere la novità via via su tutti i punti vendita.

Dal lancio del 2017 ad oggi CosìComodo è diventato uno dei portali di spesa più utilizzati in Italia. Fruibile da sito o applicazione per smartphone, disponibile su Play Store e App Store, con questi nuovi ingressi riunisce oggi 9 insegne del Gruppo Selex per l’home delivery.

«In pochi anni abbiamo sviluppato un progetto di omnicanalità che sta ottenendo ottimi riscontri – sottolinea Stefano Gambolò, Direttore Marketing di Selex – I dati parlano chiaro: la crescita del volume d’affari dell’online negli ultimi anni è in progressione esponenziale e l’incidenza sulle vendite complessive nelle aree in cui è attivato il servizio ha raggiunto una quota importante».

Merito dell’implementazione di nuovi servizi – continua Gambolò – del costante adeguamento tecnologico e di una attenzione continua nel rendere al massimo dell’efficienza l’intero processo di acquisto, a partire dalla user experience online fino al momento del contatto con il cliente e alla gestione del post-vendita».

Nei primi 6 mesi del 2021 Cosìcomodo ha registrato una crescita del +45%. La copertura dei territori fra “clicca e ritira” e consegna a domicilio – che ad oggi serve 320 CAP – è sempre più estesa, ed è destinata ad aumentare.

Le Insegne che operano su CosìComodo offrono, in relazione alla metratura del punto di vendita utilizzato per erogare il servizio di spesa online, assortimenti che variano dai 12 ai 15 mila prodotti alimentari, inclusi freschi e freschissimi, articoli per la casa e la cura della persona e per gli animali domestici.

I pagamenti possono avvenire con carta di credito, Paypal o al ritiro della spesa in negozio e la carta fedeltà della propria insegna dà diritto ad accumulare punti e sconti riservati.

Profilo autore

Redazione Vinialsuper
Redazione Vinialsuperredazione@vinialsupermercato.it
Testata registrata in Tribunale dal 18 luglio 2017, vinialsupermercato.it è stata fondata a metà del 2015. Oggi è una delle realtà più giovani e dinamiche dell'informazione enologica in Italia, che ogni anno edita una guida ai migliori vini in vendita al supermercato.

Fa parte del network WineMag Editore che comprende anche WineMag.it, testata incentrata invece sulle news del mondo del vino Horeca.

Vinialsuper e WineMag.it prendono spunto da un'idea dell'ex cronista freelance milanese Davide Bortone e raccoglie oggi diversi collaboratori in Italia. Un “giornale del vino al supermercato” che si propone di raccontare le etichette presenti sugli scaffali della Grande distribuzione, consigliando ai lettori le migliori, soprattutto in un'ottica qualità prezzo.

I vini, infatti, vengono valutati da 1 a 5 "cestelli della spesa". L'obiettivo di Vinialsuper è quello di fornire una panoramica completa del vino italiano ai clienti abituali della Grande distribuzione. Stuzzicando al contempo i buyer delle insegne a un continuo rinnovamento e innalzamento qualitativo dell'assortimento proposto a scaffale. Alzare l'asticella, insomma: da una parte e dall'altra dello scontrino.

N. Reg. Stampa 2252/2017 - Busto Arsizio. Direttore Davide Bortone (El. Speciale Odg Milano - 3553/17). Tutti i diritti riservati WineMag Editore - P.I. 10487810961. redazione@vinialsupermercato.it