Torna CerviaINBolla: 32 maison di bollicine tutte da degustare

CERVIA – Sabato 1 settembre, dalle 18 alle 24 e domenica 2 settembre, dalle 12 alle 22 si svolgerà nella città salinara “CerviaInBolla“, kermesse giunta alla sua quarta edizione. Ad ospitare la manifestazione ancora una volta i Magazzini del Sale di Cervia.

Una buona occasione per conoscere il Club dei Bianchi in Romagna, tra gli ospiti di CerviaINBolla 2018.

I PROTAGONISTI
Trentadue “maison” provenienti da diversi terroir italiani ad alta vocazione spumantistica, dall’Alto Adige alla Sicilia saranno le protagoniste dell’evento.

Cantine di Franciacorta, Trento Doc, Oltrepò Pavese, Piemonte, Alto Adige, Trento, Friuli, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Sicilia, oltre ad un ospite speciale dal Sud Africa proporranno in degustazione le loro migliori etichette.

Oltre alle bollicine saranno presenti anche vini bianchi fermi e frizzanti proposti dal Club dei Bianchi In Romagna, sodalizio di produttori nato a Giugno con l’intento di promuovere i vini bianchi del territorio.  Prodotti che da oltre un decennio hanno alzato l’asticella di qualità e piacevolezza.

A raccontarne storia e sapori, i 15 pionieri del Club: Braschi, Celli, Enio Ottaviani, Montaia, Pertinello, Podere Vecciano, Podere Palazzo, Poderi dal Nespoli, Randi, San Valentino, San Patrignano, Tenuta Casali, Tenuta Masselina, Tenuta Santa Lucia, Zavalloni.

FOOD & ARTE
Prevista anche una variegata area food con 12 corner nei quali si potranno gustare salumi e polpette pizze gourmet, specialità di carne e salumi, formaggi stagionati e degustazioni di olio.

Nell’area esterna anche tre food truck. Per gli appassionati di arte saranno esposte oltre venti opere di artisti italiani a cura della galleria d’arte Artistica di Forlì.

Organizzata da Taste Production, società di promozione eventi, CerviaINBolla si pone l’obiettivo di far conoscere al pubblico il variegato mondo delle “bollicine”, ma anche e soprattutto di mettere in contatto operatori del settore e produttori: sono stati invitati ben 2700 professionisti ho.re.ca per un evento unico nel suo genere che trasforma i Magazzini del Sale in uno spazio che accomuna BtoB e BtoC.


Elenco delle cantine presenti
Arunda Alto Adige, Banfi Piemonte, Bellavista Franciacorta, Berlucchi Franciacorta, Bisol Veneto, Boccadoro Franciacorta, Bole’ Romagna, Calatroni Oltrepò Pavese, Cantina Della Volta Emilia, Cesarini Sforza Trento Doc, Contadi Castaldi Franciacorta, Felsina Toscana, Ferrari Trento Doc, Firriato Sicilia, Garofoli Marche.

E ancora: La Valle Franciacorta, Le Cantorie Franciacorta, Letrari Trento Doc, Lieselehof Alto Adige, Marcalberto Piemonte,  Monsupello Oltrepò Pavese, Nevio Scala Veneto,  Olcru Oltrepò Pavese, Puiatti Friuli, Quadra Franciacorta, Ricci Curbastro Franciacorta, Ruggeri Veneto, Spumanti Gemin Veneto, Villa Franciacorta, Spier South Africa.

Profilo autore

Redazione Vinialsuper
Redazione Vinialsuperredazione@vinialsupermercato.it
Testata giornalistica registrata in Tribunale dal 18 luglio 2017, vinialsupermercato.it è stata fondata a metà del 2015. Oggi è una delle realtà più giovani e dinamiche dell'informazione enologica in Italia, che ogni anno edita una guida ai migliori vini in vendita al supermercato.

Fa parte del network WineMag Editore che comprende anche WineMag.it, testata giornalistica incentrata invece sulle news del mondo del vino Horeca.

Vinialsuper e WineMag.it prendono spunto da un'idea dell'ex cronista freelance milanese Davide Bortone e raccoglie oggi diversi collaboratori in Italia. Un “giornale del vino al supermercato” che si propone di raccontare le etichette presenti sugli scaffali della Grande distribuzione, consigliando ai lettori le migliori, soprattutto in un'ottica qualità prezzo.

I vini, infatti, vengono valutati da 1 a 5 "cestelli della spesa". L'obiettivo di Vinialsuper è quello di fornire una panoramica completa del vino italiano ai clienti abituali della Grande distribuzione. Stuzzicando al contempo i buyer delle insegne a un continuo rinnovamento e innalzamento qualitativo dell'assortimento proposto a scaffale. Alzare l'asticella, insomma: da una parte e dall'altra dello scontrino.

N. Reg. Stampa 2252/2017 - Busto Arsizio. Direttore responsabile Davide Bortone (El. Speciale Odg Milano - 3553/17). Tutti i diritti riservati WineMag Editore - P.I. 10487810961. redazione@vinialsupermercato.it

Leave a Reply