MILANO – Banane per Hosam Eldin Abou Eleyoun. Vergognoso atto di razzismo sul profilo Twitter di vinialsupermercato.it. Alberto Panzeri – questo il nome del follower – ha pubblicato un casco di banane in risposta al nostro tweet relativo all’esito dell’election day dell’Associazione italiana sommelier Ais Lombardia.
La segnalazione ci è giunta da un nostro lettore. Panzeri è stato segnalato a Twitter dalla nostra redazione e bloccato dal profilo vinialsuper. Non potrà più leggere i nostri tweet e, forse, sarà sospeso dal social network, dopo le opportune verifiche da parte del comitato di garanzia.
Vinialsupermercato.it si scusa con Hosam Eldin Abou Eleyoun per l’increscioso atto di razzismo. La redazione si dichiara vicina al neo presidente Lombardia Ais ed esprime il proprio sentito disappunto nei confronti di quello che speriamo tutti essere ormai un ex lettore.
L’episodio avviene tra l’altro al termine di un acceso dibattito tra i sommelier lombardi, per la successione alla poltrona occupata dal pavese Fiorenzo Detti. Una discussione mai sfociata tuttavia nell’odio razziale.
Profilo autore

- Nato con la penna in mano, poi c’è finito pure un calice. Cronista di nera convertito al nettare di Bacco, nel mondo dell’informazione da oltre 15 anni, tra carta stampata e online, dirigo oggi Vinialsuper.it e WineMag.it. Segno Vergine allergico alle ingiustizie, innamorato delle cause perse e del blind tasting, vivo il mestiere come una missione e una delle più alte forme di altruismo. Edito con cadenza annuale la guida ai migliori vini Gdo, in collaborazione con la redazione.
Ultimi articoli
news ed eventi2021.02.18Maxi sequestro al “boss dei supermercati” che offriva rifugio a Provenzano
news ed eventi2021.02.02Il Tavernello millesimato: “Vendemmia 2020” sul brik di Caviro
news ed eventi2021.01.11Il Cruasé di Fiamberti e la figura di merda di Gabriele Marchesi di Montalto
news ed eventi2021.01.08Stop ai punti fedeltà sull’acquisto di vino e alcolici nei supermercati dell’Irlanda